Organi della Struttura

“Tigullio Est” Anffas Onlus

anffas tigullio est

ASSOCIATI

Gli Associati che devono presentare apposita domanda al Consiglio Direttivo, si distinguono in: Ordinari: sono i parenti entro il quarto grado, gli affini entro il secondo grado ed i tutori, curatori o affilianti di disabili intellettivi e relazionali, verso cui l’attività dell’Associazione è rivolta, in numero non superiore a tre per ogni disabile. La qualifica di Associato ordinario non viene meno con il decesso del disabile. Amici: sono le persone che prendono parte e collaborano alla vita dell’associazione da almeno un anno, gli Associati amici sono iscrivibili nel limite del 30% del numero complessivo degli associati stessi. L’attività istituzionale dell’associato è svolta in base al principio della solidarietà sociale e ogni sua eventuale prestazione a favore della Associazione è gratuita. Essi sono obbligati all’osservanza dell’Atto costitutivo, dello Statuto, del Codice Etico, dei regolamenti e delle deliberazioni adottate dai competenti Organi sociali in conformità alle norme statutarie.
ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI
I soci si riuniscono almeno due volte all’anno (aprile e novembre)
ASSEMBLEA ORDINARIA: elegge e revoca Presidente e membri deli Organi dell'Associazione, delibera i regolamenti le attività da svolgere, approva il bilancio economico ed l bilancio preventivo e orienta la linea associativa.
ASSEMBLEA STRAORDINARIA: discute e delibera le modifiche statutarie e lo scioglimento dell’Associazione.
anffas tigullio est

PRESIDENTE, MEMBRI DEL CONSIGLI DIRETTIVO, PROBIVIRI, REVISORI DEI CONTI SONO STATI ELETTI IN DATA 16 MAGGIO 2022 CON MANDATO FINO AL 2026,